Dedicare un po' di tempo alle mani è il primo passo per avere un aspetto curato e non sciatto. Non è necessario andare regolarmente dall'estetista: con qualche trucco anche a casa è possibile prendersi cura delle proprie mani, ottenendo una manicure perfetta e di grande impatto. A voi la scelta di forme e colori da sfoggiare sulle vostre unghie!
Procedimento:
- Eliminare le pellicine; le pellicine non vanno mordicchiate, ma tagliate via con le forbicine o i tronchesini da manicure. Così si eviteranno le piccole ferite, impossibili da nascondere.
-Limate le unghie; per dare alle vostre unghie una forma perfetta utilizzate le limette, di cartone o di metallo. Modellate le unghie con movimenti delicati e uniformi per non spezzarle.
-Applicare lo smalto; quando applicate lo smalto, ricordatevi di farlo con movimenti decisi e sicuri, per evitare sbavatura. Se avete unghie strette, copritele interamente con lo smalto, se invece le vostre unghie sono larghe, applicatelo lasciando degli spazi ai lati.
Adattate il colore dello smalto alla vostra personalità o al vostro look! Ricordate che le tonalità del rosso, soprattutto quello intenso, sono più adatte ad un look sofisticato e di classe, mentre i colori più pop andranno benissimo per esaltare uno stile più giovane e personalizzato
-Rinforzate le unghie con lo smalto trasparente; smalto o unghie al naturale? L'importante è ricordare di stendere regolarmente uno strato di smalto trasparente e rinforzante.
Per le meno esperte, la French manicure può essere difficile da realizzare a casa. Ma l'effetto finale vale un po' di esercitazione!
Una French manicure ben realizzata può essere la base ideale per sbizzarrirvi con decorazioni diverse. Giocando con smalti di colori diversi o con piccoli brillantini la vostra manicure sarà di grande impatto.
Non dimenticate mai di concludere la vostra manicure con un bel massaggio a base di crema idratante. Le vostre mani saranno morbide, lisce e bellissime!
Vi è piaciuto?? Spero di si... Baci da Ari
Nessun commento:
Posta un commento