Buon 2011!!!

martedì 30 novembre 2010

=(

Mia figlia Sara, la sera del 4 agosto 2006, prima di addormentarsi, ha raccontato a
mia moglie Anna una storia.
Questa è la storia, ve la dono, fatene ciò che ritenete opportuno:
SARA: “Quando ero piccola piccola ero in un posto lontano lontano, meraviglioso, su
una nuvoletta…”
ANNA: E con chi eri?
SARA: “Con Mamma Morena”
ANNA: E chi è Mamma Morena?
SARA: “L’altra mia Mamma”
ANNA: Ma com’è questa Mamma Morena?
SARA: “E’ buonissima”
ANNA: Più buona di mamma Anna?
 SARA: “Si"
ANNA: Davvero, sei sicura?
SARA: “Si”
ANNA: E di che colore ha i capelli?
SARA: “Blu”
ANNA: E gli occhi?
SARA: “Castani come i miei”
ANNA: Ma lasceresti mamma Anna per andare da Mamma Morena?
Sara le ha risposto di “si” e quella sera si sono addormentate insieme, per l'ultima
volta.
Mia moglie Anna, vista la stranezza del racconto di mia figlia (non conosciamo
nessuno che si chiami Morena e Sara mai, prima di allora aveva raccontato storie e
soprattutto non aveva mai parlato di un'altra mamma più buona di mia moglie),
subito me ne ha parlato.
Il giorno dopo, il 5 agosto 2006, alle ore 14.00 circa, dopo 3 anni 7 mesi e 5 giorni
mia figlia Sara è tornata alla casa del suo vero Padre, improvvisamente, folgorata
da una scarica elettrica, avanti a me e a mia moglie, mentre stava giocando con il
fratellino Daniele di 5 anni...
Alle 17.00 di quel giorno Sara era nella sua piccola bara bianca e dietro di lei c’era
l’immagine della Madonna raffigurata con un lungo velo azzurro al quale però non
facemmo subito caso sconvolti dal dolore profondo.
Il giorno dopo i funerali di mia figlia, ripensando ai suoi ultimi giorni e soprattutto a
quel suo strano racconto della sera prima, mi metto su Internet e immediatamente
scopro l'esistenza del Santuario della Madonna Morena che si trova in Bolivia, a
Copacabana, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti dell’America Latina. La
Vergine del Lago, nota anche come Madonna del Velo, si contraddistingue per il
lungo velo azzurro che le copre il capo e viene celebrata proprio il 5 agosto il giorno
in cui mia figlia è salita in cielo.
Chiunque abbia un minimo di praticità con internet potrà direttamente verificare che
Morena, oltre ad essere un aggettivo spagnolo che significa "abbronzata, scura" altro
non è che la traduzione spagnola del nome Mairin, diminutivo di Mary, cioè Maria. Lo stabilimento balneare dove è avvenuto il fatto si chiama STELLA MARIS; Stella Maris è da lungo tempo l'appellativo preferito con cui la gente del mare si rivolge a Colei nella cui protezione ha sempre confidato: la Vergine Maria.
Che questa storia possa portare nei cuori di chi soffre, di chi ha paura e di chi ha
perso la fede la SPERANZA. Speranza che è entrata nei nostri cuori di Mamma e
Papà con una forza prorompente quando abbiamo realizzato il significato di questo
dialogo "profetico" e in cui la presenza della Madonna si percepisce in maniera
tangibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono simpatica, socievole, sincera,estroversa, solare, scherzosa